Officina

Riparazioni e allestimenti

i nostri servizi

Riparazioni, che soddisfazioni!

L’officina di  riparazioni per camion a Caltagirone F.lli Mineo  è innanzitutto un’officina meccanica generica ma poi è anche Officina Autorizzata.

Cosa facciamo

Iveco, il suo personale specializzato e sempre aggiornato è in grado di operare sui mezzi di tutti i modelli.

Manitou, settore sollevamento

Doosan

Elettrauto

Piaggio

Officina veicoli nettezza urbana

Officina mobile attrezzata

Autofficina e assistenza per veicoli industriali

Riparazioni e allestimenti

Le riparazioni sono alla base dell’attività degli operai specializzati di questa azienda, essi sono in grado di effettuare riparazioni meccaniche su tutte le parti del mezzo e, grazie ai carrozzieri, eseguire riparazioni di carrozzeria sia sui furgoni che sugli autocarri. Si realizzano interventi anche sull’impianto di climatizzazione e sulla taratura dei tachigrafi digitali. Gli allestimenti per veicoli commerciali e industriali Una volta che avrai conosciuto questa azienda e la professionalità dei suoi dipendenti, le riparazioni dei mezzi pesanti non ti sembreranno più un incubo. Riparazioni e allestimenti senza pentimenti, ma solo se ti rivolgi all’azienda giusta, allora, non esitare a contattare la ditta F.lli Mineo.

la nostra Mission

Serietà, professionalità, cortesia, assistenza continua sono alcuni dei valori che caratterizzano la filosofia di quest’azienda, la quale ha una mission ben precisa: trasformare il settore dei mezzi pesanti di cui si occupa in un servizio “leggero” e facilmente fruibile per il cliente che si rivolge ad essa.

Il valore delle emissioni di CO₂ e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell’omologazione.
(1) I valori delle emissioni di CO₂ e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure).

A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure).
La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata.
Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC.

(2)Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP.

Vengono indicati i valori di CO₂ (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo.
I valori di omologazione di CO₂ e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO₂ e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo.

I valori riportati di CO₂ e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e/o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati.
I valori di CO₂ e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto.

In ogni caso, i valori ufficiali di CO₂ e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo.
Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla “Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO₂”, disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico.

Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC “Emissioni di CO₂” e la “Tabella consumi ed emissioni NEDC” riportati nel sito.